Antenne e Automatismi

Antenne

Antenne

Un'antenna è un dispositivo atto a irradiare o a captare/ricevere onde elettromagnetiche. In pratica le antenne convertono (o, con termine tecnico, trasducono) il campo elettromagnetico che ricevono in un segnale elettrico, oppure viceversa irradiano, sotto forma di campo elettromagnetico, il segnale elettrico con il quale vengono alimentate, facendo dunque da interfaccia tra il canale radio e la parte elettronica di ricetrasmissione.

Esse sono quindi quei dispositivi o sottosistemi che rendono possibili le radiocomunicazioni ovvero le comunicazioni a distanza non cablate (wireless) che sfruttano come mezzo trasmissivo lo spazio libero o mezzi tenui come l'atmosfera terrestre attraverso i rispettivi sistemi di telecomunicazioni.

 

La Rl Tecnoimpianti è all’avanguardia nel settore dell’antennistica.

La qualità delle installazioni è garantita anche dell'impiego di soluzioni e prodotti all'avanguardia, che consentono di ottenere al tempo stesso impianti sicuri, funzionali e certificati, come richiesto dalla legge 46/90.  

La RL Tecnoimpianti effettua installazioni utilizzando prodotti delle migliori marche del settore come:

  • Fait
  • Fracarro

La ditta garantisce l'assistenza post vendita sul materiale installato.

Questa consiste nella sostituzione del prodotto difettoso nell’ambito della garanzia, della riparazione post garanzia, anche con visita a domicilio.
La società è specializzata anche nell'installazione o adeguamento di impianti condominiali, utilizzando solo materiali di qualità che durano nel tempo.

Contatta la sede per richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito su un'installazione o adeguamento dell'impianto!

Nuova gamma antenne BLU: la tradizione ora è in HD.

Nuova gamma antenne BLU: la tradizione ora è in HD.

Fracarro rinnova completamente la gamma di antenne in banda UHF con la nuovissima Serie BLU HD, sviluppata dallo staff Ricerca e Sviluppo per rispondere con efficacia alle sfide dell’era digitale.

Facilissime da installare, le nuove BLU HD sono state totalmente riprogettate sia dal punto di vista elettrico sia meccanico, con l'obiettivo di garantire prestazioni molto elevate, essenziali per la corretta ricezione dei segnali digitali.

Questi i punti di forza principali:

  • introduzione dell'adattatore di impedenza e del nuovo dipolo per l'abbattimento dei lobi laterali
  • attacco a palo tra i più robusti presenti sul mercato
  • supporto riflettore con aggancio rapido, appositamente studiato per garantire una perfetta stabilità dell’antenna
  • Elementi direttori premontati e orientabili sulla culla con un semplice click
  • Dipolo installabile in maniera semplice cono il pratico innesto a slitta.

Le nuove antenne BLU HD sono già disponibili dai rivenditori in una gamma completa che, comprende modelli a 5, 10 e 22 elementi con riflettore a griglia o, nella versione PLUS, con riflettore a cortina.

Automatismi

Automatismi

L’ automazione identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo (come circuiti logici o elaboratori) per gestire macchine e processi, riducendo la necessità dell'intervento umano. Si realizza per l'esecuzione di operazioni ripetitive o complesse, ma anche ove si richieda sicurezza o certezza dell'azione o semplicemente per maggiore comodità.

 

RL Tecnoimpiantil è il punto di riferimento per l'automazione di cancelli e portoni ad uso civile ed industriale. Grazie ad un’elevata esperienza nel settore degli automatismi per cancelli RL Tecnoimpianti è diventata sinonimo di competenza, qualità ed affidabilità!

 

La società RL Tecnoimpianti di Roberto Lanna è una realtà costituita da professionisti nel campo dell' automazione, operai qualificati e preparati a qualsiasi esigenza richiesta dai nostri clienti, avvalendosi di strumentazione al passo con le nuove tecnologie e materiali di qualità.

 

RL Tecnoimpianti opera nel settore avvalendosi della collaborazione dei migliori partners come "FAAC", "BFT", "CAME".

TECNOLOGIA 24 V

TECNOLOGIA 24 V

Precisione, sicurezza, affidabilità, funzionalità.

La tecnologia a 24 V di BFT consente di offrire prestazioni ottimali:

• regolazione puntuale del rallentamento in chiusura o apertura;
• sicurezza d’uso, arrestando o invertendo immediatamente la corsa in presenza di qualsiasi ostacolo rilevato elettronicamente;
• affidabilità, garantendo un funzionamento efficiente anche nelle applicazioni ad uso intensivo.

Con l’alimentazione a 24 V è possibile rilevare automaticamente la mancanza di energia elettrica e attivare l’uso di batterie ausiliarie. Sono esclusi inoltre rischi di natura elettrica.

ALCUNI DEI NOSTRI PRODOTTI

RL Tecnoimpianti di Roberto Lanna Contatti Info Tel. 347 0547351

Info@rltecnoimpianti.it